Organi del corso e qualità della didattica

Consiglio del Corso di Studio
Il Consiglio di Corso di Studio è costituito dai professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al corso e dai ricercatori che svolgono attività didattica di supporto per un insegnamento afferente al Corso, nonché da una rappresentanza degli studenti pari al 20% degli altri componenti (DE VIZIA Monica, VALENTINI Monica).

I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento didattico di Ateneo.

Referente per l’Assicurazione della Qualità del Corso di studio (RAQ)
MANCINI Tiziana

Manager per la qualità della Didattica del Corso di studio (MQD)
BUSSOLATI Cristina

Gruppo di riesame
CORSANO Paola (Presidente del Corso), MANCINI Tiziana (RAQ), BUSSOLATI Cristina (MQD), MAINI Silvia (Rappresentante degli studenti)

Comitato di indirizzo del Corso di Studio
Nominato dal Consiglio di Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali del 31 gennaio 2018, su proposta del Consiglio di Corso di Studio del 24 gennaio 2018

CORSANO Paola (Presidente del Corso), Dott.ssa CAVALLINI Francesca (Presidente della Cooperativa Sociale TICE), Dott. VANNI Fabio (responsabile del “Programma adolescenza” dell’AUSL di Parma, attualmente membro anche del Comitato di Indirizzo del Dipartimento),  Dott. DAVOLO Andrea (psicoterapeuta presso l’AUSL di Modena ed esperto di immigrazione), Dott. PAPOTTI Marco (Responsabile Linea Socio-Educativa di Proges e amministratore di Minimonde, società di diritto belga costituita dalla cooperativa per la gestione dei nidi della Comunità Europea di Bruxelles), Dott.ssa FRANCHOMME Laura (rappresentanza dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna)

Delegato per l’orientamento in ingresso, in uscita e tutorato
CORSANO Paola

Referenti per gli scambi internazionali
CARICATI Luca

Referente tirocini formativi
CARICATI Luca

Scheda Unica Annuale del Corso di Studi

La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi.

Le Schede Uniche Annuali del Corso di Studi sono visionabili dal sito ministeriale UNIVERSITALY.